Sostieni Patamu

Per realizzare una donazione con paypal o carta di credito, basta selezionare uno dei tre importi in basso o inserire un importo a piacere nel campo donazione libera e poi cliccare su DONA ORA.
Se vuoi puoi anche effettuare un bonifico utilizzando le coordinate bancarie indicate in basso.
Ricordati di scriverci a support@patamu.com dopo aver effettuato la donazione. Grazie mille :)


Siamo una giovane startup innovativa 100% fondata in Italia, tra le pochissime a cui è stata riconosciuta la vocazione sociale.
La nostra missione è rispondere al bisogno primario degli artisti di tutelare le proprie opere, senza imporre vincoli o chiedere esclusive, perché crediamo nella cultura libera e nella rete come mezzo principale per la diffusione e la crescita delle idee.

Abbiamo in mente tanti progetti che potrebbero dare un importante contributo per cambiare il mondo della cultura, dell'arte e del diritto d'autore in Italia, e per farlo abbiamo bisogno anche del tuo sostegno.


In che altro modo è possibile fare una donazione?

In alternativa a PayPal o carta di credito, è possibile donare tramite bonifico bancario a:

Innovaetica SRL
IBAN: IT17 U052 1603 2220 0000 0097 474
Codice BIC: BPCVIT2S
Banca: Banca Credito Valtellinese

Una volta effettuato il bonifico, ti chiediamo di scriverci su support@patamu.com usando come oggetto Donazione campagna Patamu indicando l'avvenuto pagamento e l'importo donato. Avremo cura di inviarti la fattura relativa alla tua donazione e, qualora ti facesse piacere, di inserire il tuo nome nell'elenco dei nostri sostenitori.

Patamu è una piattaforma che permette agli autori di depositare e tutelare dal plagio in pochi istanti le proprie opere d'arte e di ingegno in modo immediato e totalmente informatizzato. La tutela avviene tramite marcatura temporale ed ha la stessa validità legale del deposito opere inedite S.I.A.E.

Il servizio si rivolge a musicisti, fotografi, scrittori, artisti, giornalisti, blogger, ricercatori,sviluppatori informatici, etichette discografiche, case editrici, piattaforme web ed in generale a chiunque sia interessato a tutelare una propria idea od opera d'arte.

Patamu permette agli utenti di utilizzare qualsiasi tipo di licenza di distribuzione per le opere, ma incoraggia l’utilizzo delle licenze Creative Commons. Per fare questo offre a tutti i suoi iscritti strumenti d’avanguardia per la gestione degli aspetti legali, burocratici ed economici legati alla creazione, alla diffusione e commercializzazione delle opere stesse, lasciando gli autori liberi di concentrarsi sul processo creativo.

Tutte le donazioni vengono utilizzate esclusivamente per migliorare la qualità dei servizi di Patamu, pagando il personale o effettuando gli aggiornamenti necessari.
Ad esempio, donando per il Ticket System, ci aiuterai a pagare i compensi dei legali e dei tecnici che ogni giorno rispondono alle vostre domande.

Se vuoi che il servizio migliori, dipende solo da te: sostieni ora il Ticket System di Patamu con almeno 10€/anno, aiutaci ad aiutarti ;)