Su Patamu tipicamente ogni marcatura deve essere associata ad una sola opera, che verrà così tutelata singolarmente. Acquistando l'account Professional o acquistando la marcatura Opere Multiple è possibile generare una prova d'autore per più opere in un unico deposito. Vediamo come in questo breve articolo.
La scelta dell'account Patamu Registry adatto alle tue esigenze si sta rivelando più difficile del previsto? Ti aiutiamo a farti un'idea più precisa dell'account che fa per te con questo breve articolo!
La marcatura temporale è un procedimento con valore legale che permette di attribuire data ed ora certa ad un documento informatico contenente al suo interno l'opera di ingegno e la dichiarazione di paternità dell'opera stessa. Garantisce efficacia probatoria, come stabilito dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), d. lgs. 7 marzo 2005,… \n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

-->
Con il deposito della tua opera su Patamu Registry hai creato una prova di esistenza della tua opera con data certa garantita legalmente. Questa prova ti permette di dimostrare che sei tu l'autore del contenuto depositato, ed è valida anche in sede legale, a patto che nessuno abbia prodotto una…
In questo articolo spieghiamo come utilizzare la Pagina di Certificato Deposito per far sapere pubblicamente che la vostra opera è depositata e protetta con il servizio di tutela dal plagio Patamu Registry.
Qui potete trovare una breve guida sia video che testuale per accompagnarvi passo passo nel processo di deposito di un'opera creativa con Patamu Registry.
Al momento del deposito di un file Patamu permette di scegliere una licenza di distribuzione della propria opera, che serve ad indica agli utilizzatori sotto quali condizioni viene loro permesso di ridiffondere ed (eventualmente) modificare l'opera. In questa pagina potete farvi un'idea di come scegliere la licenza di distribuzione della…
La prova d'autore generata con Patamu permette di tutelare la propria creatività e pubblicare o condividere in sicurezza i propri lavori. La prova d'autore generata con Patamu è valida in tutti i 172 Paesi che aderiscono alla convenzione di Berna per la Protezione delle opere Artistiche e Letterarie, e la…

Patamu.com - Alcuni diritti riservati.
Salvo ove diversamente indicato, i contenuti di Patamu.com sono rilasciati con licenza: Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-NC-SA 4.0).

Legal  Cookie Policy  Privacy Policy

 

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE AGGIORNATO CON TUTTE LE NOVITÀ DEL BLOG E DEL SITO